Manifestazione ANCI, Pratola aderisce


Pratola Peligna – Riceviamo: “L’Amministrazione Comunale di Pratola Peligna, da sempre nella morsa assurda del Patto di Stabilità e dopo aver più volte denunciato pubblicamente le difficoltà nelle quali ha dovuto predisporre i bilanci e gestire le sempre più esigue risorse a disposizione, ha deciso di raccogliere l’invito del Presidente dell’ANCI Graziano Del Rio e parteciperà, nella persona del Sindaco Antonio De Crescentiis, alla manifestazione che si terrà a Roma nella mattinata di Giovedì 21 marzo.
Con l’adesione alla manifestazione nazionale l’amministrazione peligna vuole sottolineare l’esigenza sempre più forte di rivedere le regole del patto di stabilità, negli anni sempre più stringenti e insostenibili, e condividere l’iniziativa dell’ANCI con la quale si chiede al Presidente Monti l‘adozione di un atto che consenta ai Comuni italiani di sbloccare i pagamenti alle imprese per incidere positivamente sull’economia del paese.
Anche il Comune di Pratola Peligna pur disponendo delle risorse necessarie per pagare le imprese è obbligato, a causa dei vincoli del patto di stabilità, a sospendere gli stessi pagamenti mentre il recepimento di una direttiva europea lo obbliga al pagamento entro 60 gg. Per queste ragioni il Sindaco di Pratola Peligna sarà presente con la propria fascia tricolore alla manifestazione di Roma.


19 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati