M5S su consigli comunali in ascolto


Pescara – Riceviamo dal Movimento 5 Stelle: “Consigli comunali in ascolto – Proposta per la trasparenza, la partecipazione e la semplificazione. Il M5S intende promuovere questa iniziativa per consentire ai cittadini che non si sentono rappresentati da alcun movimento (compreso il M5S) di poter presentare le loro istanze direttamente in consiglio comunale.
Crediamo che questa possa presentarsi come un’eccezionale opportunità sia per le amministrazioni, che attraverso tale atto, contribuirebbero a ricucire il lamentato strappo avvenuto tra istituzioni e comunità, che per il singolo cittadino non rappresentato, stimolandolo alla partecipazione attraverso delle precise regole (v. proposta disciplinare). Siamo convinti che una democrazia matura non possa fare a meno della spinta partecipativa.
Questa iniziativa vuole essere una forma di distensione e semplificazione e, anche se ben consci che questo provvedimento in alcuni casi comporterà modifiche al regolamento dei Consigli Comunali, sarà proprio l’adesione allo sforzo richiesto che misurerà la volontà di partecipazione e trasparenza delle amministrazioni”.


20 Marzo 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati