Case, costo 2.428 euro a metro quadrato


bazzano-4L’Aquila – Per la cerimonia di consegna dei primi appartamenti oggi a Bazzano Due è stato allestito un palco sul prato all’inglese al centro di un complesso di case a cerchio, dal quale Berlusconi, che festeggia oggi il suo 73esimo compleanno, è tornato a insistere sul miracolo della ricostruzione. “Due parole, anzi una: Evviva, Evviva, ce l’abbiamo fatta [...] Dobbiamo essere veramente felici, non abbiamo dubbi di rispettare i tempi per la consegna di tutte le altre case”, ha detto il premier, che ha poi aggiunto: “Questo stato ha una medaglia d’oro sul petto, che è questo miracolo. Grazie a quel Dio che ci ha dato la fortuna di nascere e vivere in questa nostra Italia”. Immediatamente dopo Berlusconi è sceso dal palco e ha tagliato il nastro del primo appartamento, dove è stato raggiunto dal governatore della Banca d’Italia, Draghi. Dopo essersi stretti la mano i due sono entrati a visitare gli interni della casa.Terminata la visita il Governatore della Banca d’Italia se ne è andato, seguito poco dopo da Berlusconi che si era intrattenuto a parlare con degli operai.
Gli edifici consegnati oggi sono a tre piani, ognuna con 24 appartamenti in media che vanno dai 35 ai 90 metri quadrati.
Il “progetto C.A.S.E.” comprende 19 aree intorno al capoluogo abruzzese. Ogni appartamento, secondo i dati resi noti dalle autorità, ha un costo di costruzione di 1.283 euro al metro quadrato. Se a questa cifra si aggiungono i costi per l’isolamento sismico – 456 euro al metro quadrato – e quelli di urbanizzazione, il costo complessivo per metro quadrato è di 2.428 euro.
(Nella foto Col: Uno scorcio del quartiere Bazzano Due)


29 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati