Dal Comune di Giulianova


Giulianova – KURSAAL – (Foto: la copertina di un libro di Galantini su Kursaal) – Domani, sabato 23 marzo, alle ore 16 al Kursaal si terrà la quarta edizione di “Un momento d’incontro”, evento di solidarietà organizzato dall’Atletic Club di Giulianova presieduto da Damiana Maria Pinna. Come di consueto, il sindaco Francesco Mastromauro e gli assessori, facendosi carico delle relative spese per l’acquisto, doneranno le uova di Pasqua ai bambini che non vivono con agio la loro età a causa delle difficoltà economiche. La manifestazione, che ha ricevuto il supporto dell’Amministrazione comunale e della scuola media “Bindi-Pagliaccetti”, sarà anche occasione per dialogare con il primo cittadino e con gli amministratori.

RIFIUTI E “ZOZZONI” – Rifiuti: è guerra agli “zozzoni”. Stamani ennesima rimozione dei rifiuti abusivi e decine di multe agli incivili. Maggiori controlli, anche con personale in borghese, da parte della Polizia Municipale. In corso, da stamane, le operazioni di rimozione dei rifiuti abbandonati abusivamente in alcune zone del territorio comunale interessate dal fenomeno in quanto periferiche, particolarmente via Cavoni, Zona industriale di Colleranesco e aree al confine con la località Convento di Mosciano: un analogo intervento era stato effettuato nello scorso gennaio.Il sindaco Francesco Mastromauro e il vicesindaco con delega all’Ambiente Gabriele Filipponi ribadiscono la linea dura contro coloro che, creando vere e proprie discariche a cielo aperto, definiscono “zozzoni impenitenti, incivili e irresponsabili che, a causa dei loro comportamenti vergognosi, creano un gran danno all’ambiente e alla collettività”. Solo nell’ultima settimana, sono state 13 le multe elevate dalla Polizia municipale nei confronti di altrettanti trasgressori. Confermata da Mastromauro e Filipponi una ancor più decisa opera di vigilanza da parte della Polizia locale sia con operatori in divisa e sia con personale in borghese su auto “civetta”.


22 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.