Droga, 45 kg: arrestati due albanesi


Basciano – (Foto: gli agenti della stradale dell’Aquila e le confezioni di marijuana) – Alle ore 17.00 circa di ieri in esecuzione delle attività di controllo della Polizia Stradale effettuate in raccordo con le Questure di Teramo e L’Aquila per contrastare i fenomeni criminali, durante un controllo sull’autostrada A24, alla barriera di Teramo, nel territorio del Comune di Basciano, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila Ovest ha proceduto al controllo di un veicolo Peugeot 407 station Wagon con a bordo due persone. Gli occupanti si sono mostrati subito nervosi e gli agenti, insospettiti, hanno approfondito l’attività di controllo, verificando anche quanto trasportato all’interno del portabagagli. All’interno di questo hanno rinvenuto tre involucri di sostanza stupefacente che, pur celati, avevano rilavanti dimensioni circa 25 cm x 40 cm ed altezza di 100 cm.
Gli occupanti, S.H. nato in Albania nel 1983 e residente in provincia di Teramo S.S. nato in Albania nel 1992 e anche lui domiciliato in provincia di Teramo, sono stati subito immobilizzati ed arrestati. Dagli accertamenti la sostanza è risultata essere Marijuana con peso totale superiore a 45 kg. Il valore dello stupefacente sequestrato, al dettaglio, è stimato in circa 400.000 euro. Sono state effettuate una serie di perquisizioni domiciliari e sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire il percorso e l’origine della sostanza. Uno degli arrestati è risultato avere precedenti di polizia specifici. Dell’arresto è stata data comunicazione al Pubblico Ministero dr.ssa SCAMURRA della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo.
Gli arrestati sono stati condotti alla Casa Circondariale di Castrogno.


23 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.