Percorso ciclabile, riammesso il Comune


Giulianova – “Il TAR accoglie la domanda cautelare e dispone l’ammissione del ricorrente al prosieguo della procedura”. Questo è quanto scritto nell’ordinanza depositata oggi, 28 marzo, con la quale il TAR Abruzzo, “essendo i motivi di ricorso assistiti da adeguato fumus”, ha accolto le ragioni del Comune di Giulianova, rappresentato dall’avvocato Michele Del Vecchio, responsabile dell’Avvocatura Civica, relativamente alla domanda di finanziamento per la sicurezza del percorso ciclabile litoraneo. Domanda bocciata dalla Regione Abruzzo con delibera del 26 novembre 2012 per un elemento formale.
Vivissima soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Mastromauro. “Quando giunse la bocciatura della Regione, che ricordo ammise solo 7 domande su 32”, dichiara il sindaco, “sottolineammo subito la singolarità negativa dell’elevatissimo numero di esclusioni: oltre alla nostra, infatti, non furono ammesse, tra le altre, anche le domande presentate dalla Provincia e dal Comune di Teramo, da quello di Alba Adriatica e dalle amministrazioni comunali di Roseto-Pineto-Silvi ed Atri, che avevano agito congiuntamente. In sostanza”, prosegue il primo cittadino, “venne escluso dal cofinanziamento quasi tutto il litorale teramano.


28 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.