Racconti dal disastro dell’Aquila


:L’Aquila – Riceviamo: “Stasera alle ore 18.00 presso la Casa del Teatro spettacolo inserito all’interno della rassegna LUOGHI SICURI II degli Artisti Aquilani, realizzato da ARTI E SPETTACOLO dell’Aquila e TEATRO DEL KRAK (Ortona) narra i 1000 giorni dal sisma (ndr: in realtà sono 1500 circa) che ha messo in ginocchio l’Aquila il 6 aprile 2009. L’attrice e testimone rivive le tante storie raccontate da persone con diverse età ed esperienze. Questo spettacolo vuole conservarne la memoria. La memoria dei fatti, delle persone e della bellezza che è andata distrutta e che potrebbe essere ritrovata.
“Nessuno si ricorda più di come era prima. Non ci vuole niente a distruggere la bellezza e allora bisognerebbe ricordare alla gente che cos’è la bellezza, aiutarla a riconoscerla, a difenderla. E’ importante la bellezza, da quella viene tutto il resto”. (dal film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana) con Tiziana Irti disegno luci Daniela Vespa voci fuori campo Stefano Cencioni, Matteo Di Genova foto di scena Paolo Porto regia Antonio G. Tucci.
Dedicato alla città dell’Aquila e ai 56 Comuni colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009
L’Associazione Culturale Arti e Spettacolo è stata costituita a L’Aquila nel 1994 con la presidenza e direzione artistica di Giancarlo Gentilucci – scenografo, costumista e regista teatrale che opera nel settore del teatro dal 1970 – già direttore artistico del Teatro Accademico dell’Università dell’Aquila fino al 1993. Si occupa di produrre e distribuire spettacoli teatrali, promuovere la cultura teatrale sul proprio territorio, organizzare eventi legati alla cultura ed allo spettacolo, organizzare attività seminariali sulle discipline dello spettacolo, ospitare compagnie italiane e straniere per fornire loro ospitalità, consulenza e collaborazione”.


05 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.