Casacchia: “Aquilani, come state?”


L’Aquila – LO PSICHIATRA SENTIRA’ LA GENTE NEI LOCALI E PER LA STRADA – Nell’ambito del Progetto “SPES” (Supporto Psicosociale e tutela della salute mentale per l’Emergenza Sisma), il Prof. Massimo Casacchia (foto) ed il suo staff intervisteranno i cittadini sul loro stato di salute psichica a 4 anni dall’evento sismico del 6 aprile 2009 che ha sconvolto la vita della nostra città.Durante tutto il mese di aprile, gli operatori incontreranno la popolazione nei bar, nelle palestre, dai parrucchieri e nei loro abituali ambienti di vita in generale, per somministrare loro dei semplici strumenti di valutazione.
Il primo appuntamento è previsto per domani, venerdi 5 aprile, in Piazza Duomo presso il “Bar Nurzia” a partire dalle ore 10.00 Molti esercizi commerciali hanno dato la loro disponibilità per favorire gli incontri tra gli operatori e la cittadinanza aquilana.
Obiettivo dello studio è quello di valutare lo stato di salute e di benessere delle persone che vivono in città, a 4 anni di distanza dal terribile evento traumatico e collettivo che ci ha coinvolto.


04 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.