“Grasso, presenza delle istituzioni dopo l’assenza dello Stato in molte occasioni”


L’Aquila – “La visita del Presidente del Senato, Pietro Grasso, nel quarto anniversario del sisma è un segnale importante. Una presenza significativa delle istituzioni, dopo l’assenza dello Stato, in tante occasioni”. Lo afferma la senatrice Stefania Pezzopane. “La deposizione della corona alla Casa dello studente, l’incontro con i giovani delle consulte, la partecipazione all’iniziativa dell’Anm e di Libera sulla legalità, è una testimonianza rilevante della vicinanza delle istituzioni alla città e soprattutto ai giovani, simbolo di speranza e rigenerazione.
Il presidente ha assicurato che L’Aquila è una questione nazionale. Parole forti, incoraggianti. Sono sicura che il presidente Grasso sarà un punto di riferimento importante in Senato, dove non risparmierò nessuna energia per far comprendere le necessità dell’Aquila: fondi certi per la ricostruzione, rimborso tasse, ricostruzione sociale, sostegno alle imprese, legalità e trasparenza.
La fiaccolata di ieri sera- prosegue la senatrice- è stato un momento commovente, doloroso, intenso e partecipato. E di questo ringrazio la città, i comitati dei parenti delle vittime, le istituzioni, tutte le forze di volontariato che hanno dato generosamente il loro contributo, i dipendenti del Comune e dei Settori Cultura e Opere Pubbliche che si sono prodigati in vista di questo importante momento di comunione della città e tutte le associazioni cittadine.
Oltre al lutto la città ha dato il segnale forte di voler commemorare il 6 aprile con momenti di riflessione, di dibattito. Lo testimoniano le tante iniziative organizzate e volute dalle associazioni cittadine il 5 e il 6, molto partecipate.
Abbiamo lanciato ancora una volta il nostro grido di dolore. Ma da domani, lo ribadisco, riparte la mobilitazione perchè torna impellente la necessità di una nuova fase, quella della vera ricostruzione materiale, culturale, sociale”.


06 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.