Penne: cultura… a perdere


Penne – «Chiediamo al sindaco di Penne di attivare un tavolo permanente tra le forze politiche della città per rilanciare la cultura cittadina. Nel 2012 abbiamo speso 102.330 euro e incassato, con i due musei ancora aperti, soltanto 1.384 euro. Reputiamo questa gestione solo fallimentare». Lo sostiene il coordinatore cittadino del Pdl di Penne, Antonio Baldacchini, (foto) in merito alla gestione della cultura nella città vestina, operata dal Musap.
«Crediamo che il sindaco Rocco D’Alfonso e l’assessore comunale alla cultura, Paride Solini, abbiano clamorosamente fallito in questo settore. In un anno – prosegue Antonio Baldacchini – il Comune ha coperto soltanto 1,35% del budget erogato per la gestione della cultura a Penne. Come è fallito anche il progetto dei “Borghi più belli d’Italia” per il quale il nostro Comune versa ai detentori del marchio circa 2.800 euro l’anno, senza avere poi un beneficio in termini di aumenti di visitatori. Inoltre, la Fondazione dei musei civici che opera senza una vera strategia. Chiediamo al sindaco Rocco D’Alfonso di pubblicare sul sito internet i bilanci e i verbali della Fondazione e soprattutto di fornirci la consistenza delle entrate erogate dai fondi privati. Il nostro obiettivo è cooperare per lo sviluppo economico e turistico della città senza barriere politiche ma abbiamo rivelato che questa amministrazione comunale ha fallito anche nel settore culturale».


12 Aprile 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati