Giovani PD: “Mai con il PdL”


Giulianova – Riceviamo dai giovani del PD: “No al PdL. È il messaggio che noi dei Giovani democratici di Giulianova questa mattina abbiamo voluto esprimere con un cartello affisso nella sede locale del Pd per manifestare la nostra estrema contrarietà rispetto alle scelte prese dal Partito democratico durante l’elezione del Presidente della Repubblica . Un partito che in queste convulse giornate si è dimostrato incapace di recepire il messaggio di cambiamento che le persone ci esprimono quotidianamente diventando ostaggio di logiche figlie di un vecchio modo di intendere e di fare politica attenta più che altro a ad accontentare le richieste di questo o quell’altro capo corrente anziché fare una ragionamento politico,con la P maiuscola volto a fare il bene di un Paese che dice di voler governare.
Siamo fermamente convinti che per uscire da questa situazione di caos sia opportuno, per il bene del partito e del Paese un Cambiamento, ad ogni livello , dell’attuale classe dirigente, non in virtù di un mero discorso legato al conflitto generazionale, che pure esiste,ma in virtù del modo fallimentare con il quale questi dirigenti hanno gestito il partito di cui la vergognosa vicenda legata alle elezioni del Presidente della Repubblica (prima l’accordo con il PDL, poi la scelta di andare da soli sapendo che l’elezione del Prof. Prodi era comunque difficile da realizzare visto che sia il Movimento 5 stelle che la compagine guidata dal Prof. Monti avevano già manifestato la loro contrarietà a votarlo ed infine la scelta ancora più sbagliata di tornare indietro riaccordandosi con il PDL per convergere sulla rispettabilissima figura di Napolitano trascurando l’appello che molti dei nostri militanti facevano a gran voce circa la candidatura di Rodotà personalità di spessore e da sempre vicini agli ideali della Sinistra ) è solo l’ultimo dei tanti esempi di cattiva gestione del Partito di questi anni.
Non capiamo altresì come si possa ambire a realizzare il cambiamento vero che ci aiuti ad uscire da questo tunnel chiamato crisi alleandosi con un partito il PDL che in questi anni si è dimostrato indifferente a questa politica e per certi versi anche colpevole dell’aggravarsi della situazione economica che oggi viviamo.
Ecco perché con questa lettera i Giovani democratici di Giulianova esprimono pubblicamente la loro volontà di prendere le distanze dalla linea politica miope adottata dal Partito democratico a livello nazionale convinti altresì nel portare avanti la nostra “battaglia” di cambiamento e di rinnovamento necessaria per il futuro di questo partito e di questo paese”.


21 Aprile 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati