BCC, risultato economico positivo


Cappelle sul Tavo – È stato approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci il bilancio della Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo. I dati sono stati esposti dal presidente, Michele Samuele Borgia che ha elencato i numeri che hanno contraddistinto il 2012 dell’Istituto di credito. Circa mille persone hanno partecipato all’assemblea che si è svolta a Montesilvano, presso l’hotel Serena Majestic. L’esercizio 2012 si è chiuso con un risultato economico positivo di 1,1 milioni di euro, con un incremento del 42% rispetto al 2011, e un Patrimonio di Bilancio pari a 33,7 milioni di euro, con un aumento del 16% sul 2011.
Dati molto positivi sono stati conseguiti nello sviluppo nella raccolta diretta che ha raggiunto i 308 milioni di euro, in crescita di 10 milioni di euro (+3,4%) rispetto al 2011. Anche per quanto riguarda gli impieghi a clientela, la Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo ha fatto segnare un aumento percentuale del 2,6% rispetto al 2011, passando da 245 a 251 milioni di euro.
«Sono risultati molto positivi – ha detto il presidente Michele Samuele Borgia al termine dell’assemblea – soprattutto perché giungono in un momento di estrema difficoltà del sistema bancario. La grande presenza di soci alla nostra assemblea è per noi uno degli aspetti più significativi della giornata. Sono arrivate mille persone circa, a testimonianza di un legame forte con la Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo. Il gradimento mostrato su quanto fatto nel 2012 è motivo di ulteriore vanto, perché per noi è fondamentale il rapporto coi nostri soci».
Il legame con il territorio nel quale opera la Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo è testimoniato anche da un altro dato, quello degli impieghi. «L’87% del risparmio raccolto presso i nostri sportelli – ha aggiunto Michele Samuele Borgia – viene riversato nell’area di competenza, ovvero quella di Pescara e Chieti. Le altre banche in media invece si attestano intorno al 60%. Noi raccogliamo qui e qui investiamo. Questo è il tratto distintivo della nostra azione nel mondo del credito locale che viene attuata anche col sostegno alle nuove iniziative imprenditoriali. Vogliamo dare sempre maggiore attenzione ai progetti e agli interlocutori, perché dietro ogni cliente c’è una persona con una sua storia e questo noi della Bcc Abruzzese non lo dimentichiamo mai».


28 Aprile 2013

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.