Oricola Camp e gli imprenditori


Oricola – (Foto: la piana del Cavaliere da Rocca di Botte) – «Gli imprenditori della Piana del Cavaliere hanno portato proposte concrete per il territorio all’incontro organizzato da OricolaCamp, che si è tenuto alla presenza di Nicola Argirò, presidente della Commissione regionale Industria e Commercio – Turismo» ha dichiarato Vincenzo Mini coordinatore di OricolaCamp. Alcuni hanno dichiarato di continuare ad investire, a prescindere dalle agevolazioni, che esistono, ma hanno sicuramente dei ritardi nell’erogazione. Il presidente Nicola Argirò ha preso atto di una zona industriale in fermento che però sconta la non presenza di una filiera produttiva omogenea, necessaria per attingere ai nuovi contratti di sviluppo locale. Ha dichiarato che l’ente Regione ha accelerato enormemente nella predisposizione delle graduatorie per agevolazioni, arrivando oramai a mesi e non ad anni. Da ultimo tiene a precisare che i prossimi strumenti agevolativi terranno conto delle istanze dei territori.
OricolaCamp è un gruppo collaborativo formato da chiunque ha interesse a favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Territorio. Ciò che contraddistingue OricolaCamp è la parola INSIEME, minimo comun denominatore dell’iniziativa. Poiché c’è, a nostro parere, il bisogno delle persone di confrontare le proprie idee e di parlare. In conclusione per molto tempo su questo Territorio non c’è mai stata una adeguata possibilità di discutere, conoscere, valutare per poi tutti INSIEME farci ascoltare, presentare progetti validi affinché questo territorio possa crescere e non regredire come in questo ultimo periodo.


03 Maggio 2013

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati