Terza festa della Luna piena


Prata d’Ansidonia – Riceviamo: “Il gruppo “salviAmo la piana!” nasce a 7 Fonti, magnifico punto di ritrovo di tutti i paesi della piana lungo il Tratturo Magno, a seguito della Prima Festa della Luna piena, con l’intento di organizzare ad ogni giro di luna un evento che permetta di condividere idee, foto e pensieri sulla bellezza dei nostri paesaggi e su cosa possa significare e cosa non significhi ricostruire il territorio aquilano. Ad ogni luna piena si raccoglieranno pensieri e foto che verranno pubblicati e proiettati durante la serata.
Al quinto giro di luna saranno selezionate le foto e le frasi più belle e pubblicate su un libro collettivo che diverrà la voce comune attorno cui costruire e condividere un percorso di rinascita. Uniti insieme, per riflettere, divertirci e scrivere il nostro futuro! Il libro, con l’auspicabile patrocinio di tutti i comuni della piana, andrà a finire sui tavoli delle nostre amministrazioni per avvicinare le politiche di sviluppo locale e di ricostruzione ai bisogni/sogni delle sue genti!
Ricostruire il nostro territorio significa innanzitutto…* migliorare il nostro rapporto con esso. Conoscere i cicli lunari; ri-scoprire le bellezze dei nostri paesaggi, gustare la bontà dei nostri prodotti, esplorare la magia dei nostri luoghi e i tesori dei nostri borghi. Conoscere e valorizare gli antichi insediamenti che popolavano questa terra e difenderne la memoria, ri-valorizzare e tutelare i sentieri, i siti archeologici e i nostri castelli… Ricostruire significa PARTECIPARE…e…
e tanto altro!
“SALVI-AMO LA PIANA” NASCE DA UN IDEA DI RI-PARTENZA.
UN INCENTIVO A FAR MEGLIO, MEGLIO DI ADESSO E MEGLIO DI COM’ERA. DOV’ERA e MEGLIO. INSIEME. LE VOSTRE FOTO E I VOSTRI PENSIERI SARANNO PARTE INTEGRANTE DELLA RICOSTRUZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO”.


21 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.