Villaggio del Teatro alla dannunziana


Pescara – Un’estate da trascorrere tra fate, gnomi e personaggi delle fiabe, per imparare a fare musica, a ballare e a recitare. E’ il Villaggio del Teatro, della musica e del divertimento, patrocinato dall’amministrazione comunale, che verrà svolto dall’Associazione “La Favola Bella” a partire dal prossimo 10 giugno, iniziativa alla quale il Comune contribuirà mettendo a disposizione gli scuolabus per il trasporto dei bambini, i locali della scuola elementare di via Scarfoglio e la possibilità di effettuare visite guidate, con il Corpo Forestale dello Stato, all’interno della Riserva naturale dannunziana. Un preludio a tutto questo ci sarà domenica prossima, 26 maggio, per l’intera giornata. Un assaggio di quanto accadrà nella prossima estate con una giornata-gioco all’interno della Riserva. L’assessore alla Pubblica Istruzione e ai Parchi, Roberto Renzetti, foto, ha presentato i dettagli insieme ai componenti dell’Associazione culturale “La Favola Bella”, tra cui Rossella Micolitti e Antonella De Collibus per illustrare l’iniziativa.
“L’amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore Renzetti – sta portando avanti la propria collaborazione con l’Associazione La Favola Bella, con la quale, negli anni scorsi, abbiamo realizzato progetti teatrali ad hoc studiati per gli studenti delle elementari. Quest’anno abbiamo ideato insieme un progetto estivo, dando vita al ‘Villaggio del Teatro, della Musica e del Divertimento’, una sorta di campus in cui i bambini potranno trascorrere le proprie mattinate, magari mentre mamma e papà lavorano, impegnando il proprio tempo in attività che consentono di divertirsi imparando”. Per consentire lo svolgimento delle attività, l’amministrazione ha contribuito alla fornitura degli scuolabus che, concluse le lezioni, garantiranno il trasporto dei bambini sino alla scuola elementare di via Scarfoglio. Il Villaggio sarà aperto dalle 8.30 alle 13.30 e, se ci saranno richieste, potremmo pensare anche di estendere l’orario sino alle 16.30. Il progetto è nato pensando proprio a quelle famiglie in cui entrambi i coniugi devono lavorare e spesso hanno difficoltà a immaginare dove lasciare i propri bambini al mattino. “Domenica prossima, 26 maggio, – ha detto ancora l’assessore Renzetti – offriremo un assaggio delle iniziative previste, a partire dalle 16.00, all’interno della Riserva, nei pressi della casetta di legno situata nella Riserva dannunziana, a ridosso dell’ingresso di via Scarfoglio”. Per informazioni o iscrizioni è possibile visitare il sito www.lafavolabella.it, o scrivere all’indirizzo info@lafavolabella.it”.


24 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.