Il mare sale fino a S.Stefano di Sessanio


Torre di Cerrano – L’Area Marina Protetta sostiene l’evento Let’s blog Abruzzo, in programma l’1 e 2 giugno 2013 a Santo Stefano di Sessanio. Nell’adempimento della propria missione turistico promozionale, il Parco del Cerrano ha sempre accolto con favore le iniziative che passano attraverso il web, ritenendole canale privilegiato di comunicazione interattiva. Non a caso ultimamente ha incentivato la creazione di una pagina web denominata “Cerrano D’Abruzzo”.
Let’s Blog Abruzzo è il primo esclusivo meeting di food & travel bloggers in terra d’Abruzzo; un incontro, dunque, in uno dei Borghi più belli d’Italia, famoso in tutto il mondo per le sue preziose lenticchie, tra persone che scrivono sul web appassionate di cibo e viaggi.
“L’AMP Torre del Cerrano – ha dichiarato il Presidente Benigno D’Orazio – grazie alla qualità della sua offerta, che coniuga la bellezza del paesaggio con gli ottimi prodotti del territorio, è parte integrante del sistema di cui Let’s blog Abruzzo si fa portavoce”. L’evento è promosso da blogAway, sponsorizzato da Cantina Tollo, in collaborazione con Paesaggi d’Abruzzo, la più grande community che parla di turismo e natura in Abruzzo. Alla due giorni parteciperanno esperti internazionali nel settore della fotografia, scrittura e marketing integrato, che insegneranno agli aspiranti bloggers l’arte e il business del blogging. Parte rilevante dei profitti saranno devoluti a favore di due cause sociali per sostenere la comunità locale.
Un gruppo di operatori turistici e ristoratori provenienti dalla zona dell’AMP Torre del Cerrano sarà ospitato a Santo Stefano di Sessanio dagli organizzatori nella serata inaugurale dell’evento, il 31 Maggio: un’occasione per conoscersi e confrontarsi su tematiche concernenti la tutela ambientale, la valorizzazione enogastronomica del territorio anche in prospettiva turistica orientata al globale, in un’ottica di rete.


26 Maggio 2013

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.