Calcio: L’Aquila – Chieti 2-0


L’Aquila – (di M.F.) – La semifinale di andata dei playoff di Seconda Divisione sorride all’Aquila che tra le mura amiche porta a casa un importante successo contro il Chieti. Il 2-0 finale penalizza oltremodo l’undici teatino che, per buona parte della ripresa, aveva spinto alla ricerca del pari. Il doppio vantaggio consente ai rossoblù di poter anche perdere tra sette giorni all’Angelini con un gol di scarto e qualificarsi comunque per la finalissima.
Al Fattori quest’oggi si è visto il pubblico delle grandi occasioni, ben 2200 i tifosi giunti allo stadio di cui circa 300 provenienti da Chieti.
Per la gara che può valere una stagione intera, il tecnico aquilano Pagliari rispolvera il 4-3-3 con Infantino punta centrale supportato dagli esterni Ciotola e Improta. Nel Chieti non c’è nessuna novità, con De Patre che schiera i suoi con un 4-3-1-2 con Mungo che finalizza per De Sousa e Alessandro.
La prima frazione è stata molto combattuta, con un Chieti che in maniera sbarazzina prova a fare la gara. Di contro L’Aquila fa prevalere le sue grandi individualità e al 23’ passa in vantaggio: Carcione lancia per Infantino che fa la sponda per Improta, l’attaccante napoletano dal limite dell’area calcia una staffilata imparabile per il portiere ospite Cappa.
Al 30’ l’estremo difensore teatino si riscatta compiendo un vero e proprio miracolo su un colpo di testa di Improta da distanza ravvicinata.
Nella ripresa il Chieti prova a comprimere i rossoblù nella propria metà campo, ma la pressione non dà i frutti sperati e in contropiede L’Aquila prova a pungere. Al 37’ Ingrosso si procura una preziosa punizione che Carcione, con la complicità di Cappa, realizza.
L’Aquila – Chieti 2-0 (1-0)
L’AQUILA: Testa, Petta(41’ st Ligorio), Rapisarda, Carcione, Ingrosso, Pomante, Menicozzo, Iannini, Infantino(28’st Ripa), Ciotola (25’ st D’Amico), Improta. A disposizione: Gerosi, Gizzi, Ligorio, Triarico, Colussi, . Allenatore: Pagliari

CHIETI: Cappa, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Gigli, Verna, Vitone, De Sousa, Mungo (28’st Rinaldi), Alessandro (15′st Berardino). A disposizione: Savut, Cardinali, Di Filippo, Petagine, Capogna. Allenatore: De Patre

ARBITRO: Sig. Minelli di Varese
G.d.l.: Sig. Croce di Fermo, Camillucci di Macerata

MARCATORI: 23′pt Improta, 37′ st Carcione
AMMONITI: 7′pt Verna, 42′pt Pepe, 48′st D’Amico
RECUPERO: 1′pt, 5′st
ANGOLI: 2 – 4


26 Maggio 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.