NY, eccellenze d’Abruzzo jazz e Simona


Pescara – (Foto: Simona Molinari su Vanityfair) - A New York la Regione e la Provincia di Pescara hanno presentato anche un’eccellenza dell’Abruzzo: Pescara Jazz, affiancata da una testimonial d’eccezione: l’artista aquilana Simona Molinari. Il talento emergente della musica italiana si e’ cosi’ esibita in serata in un applauditissimo concerto al Michelangelo Hotel sulla 51end west side. E’ stato un concerto di grande spessore, che ha ricevuto consensi dalla stampa specializzata newyorkese chiamata da Pescara Jazz per la serata dedicata all’Abruzzo. A New York Regione e Provincia hanno presentato Pescara Jazz come un’eccellenza dell’Abruzzo, mettendo in risalto il prestigio della manifestazione pescarese che ogni anno porta in Abruzzo i migliori artisti e interpreti di jazz del mondo.
Quest’anno nel cartellone principale del festival, che parte l’8 luglio, c’e’ anche Simona Molinari. In questo modo il talento aquilano e’ riuscito a promuovere da un lato Pescara Jazz in una citta’ considerata con Chicago la culla del jazz mondiale, e dall’altro l’Abruzzo con le sue bellezze turistiche. Con Simona Molinari, che al Michelangelo Hotel ha suonato con Sade Mangiaracina al piano, Frank Armocida dj, Nicola Tariello alla tromba, c’erano anche il direttore artistico di Pescara Jazz, Lucio Fumo, e il presidente dell’Ente manifestazioni pescarese, Sandro Damiani. Il connubio Molinari-Abruzzo si e’ rilevato vincente, ma soprattutto un eccezionale strumento di promozione di tutto il territorio. La splendida voce, la simpatia, la disponibilita’ e il sorriso di Simona Molinari hanno fatto poi il resto.


31 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.