“Delfino, che paghi i suoi debiti”


Pescara – Renato Ranieri, presidente commissione finanze, fa sapere: “Il Consiglio Comunale di oggi ha approvato l’ordine del giorno presentato dal Consigliere Di Nisio, dal sottoscritto e da altri due Consiglieri, con cui si chiede al Sindaco ed alla Giunta di esercitare tutte le azioni possibili per recuperare il credito di circa 400.000,00 che il Comune vanta nei confronti della Delfino Pescara. Con l’atto di oggi, in pratica, si è accertata la grave inadempienza della Pescara Calcio e cosa ancora piu’ importante è che ne prende atto anche il Sindaco che ha votato l’Ordine del giorno, finalmente.
Peccato che si è dovuto attendere fino ad oggi e dopo tante ed inutili polemiche volute e sollevate appositamente per distrarre l’attenzione da una stagione sportiva fallimentare e per porre la Società in una posizione di apparente forza nei confronti degli Uffici comunali che da sempre hanno chiesto il rispetto delle regole.
Il rammarico maggiore è che se il Sindaco avesse sentito noi Consiglieri già a Settembre, oggi, non ci sarebbero questi crediti che rischiano di accumularsi se non immediatamente richiesti e recuperati con le dovute ingiunzioni. Speriamo che non si ripeta cio’ che è già accaduto in passato, dove la vecchia Società ha accumulato debiti per milioni di euro. Forse anche il Sindaco si è stancato di attendere Sebastiani & co. che da mesi promettono di sistemare le cose.
Tutto cio’ che si riuscirà a recuperare, andrà a beneficio delle attività delle Società sportive dilettantistiche, che invece oggi, pagano puntualmente gli usi delle strutture comunali.
Dobbiamo sostenere, infatti, chi, attraverso lo sport e senza scopi di lucro, opera sul territorio e sostiene la crescita dei nostri figli educandoli al rispetto leale delle regole, garantendo loro strutture adeguate e a costi irrisori e non le Società con scopi di lucro che percepiscono milioni di euro di contributi e entrate rilevanti dalla vendita degli abbonamenti e biglietti. Anzi, vista la stagione appena passata, spero che la Delfino Pescara S.r.l. vada incontro al tifoso applicando prezzi piu’ equi e sociali”.


03 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.