“Indennità tra le più basse d’Italia”


Chieti – Presidente, Assessori e Consiglieri della Provincia di Chieti percepiscono indennità tra le più basse d’Italia. E’ quanto afferma il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, in merito alla spinosa questione dei costi della politica, oggetto di dibattiti sia a livello nazionale che locale. In particolare, il Presidente Di Giuseppantonio percepisce circa 2.100 euro al mese, non pensionabile, e non vi sono tredicesime, vitalizi e benefici accessori.
“Già dal 2009, anno dell’insediamento della mia amministrazione – afferma il Presidente Di Giuseppantonio – le indennità per gli amministratori erano notevolmente inferiori rispetto a quelle dei colleghi di altre Province. A seguito dello sforamento del patto di stabilità nel 2012, dovuto al pagamento dei debiti verso le imprese da parte degli uffici dell’Ente, abbiamo subìto un’ulteriore decurtazione del 30%, che ha quindi coinvolto Presidente, Giunta e Consiglieri. Voglio sottolineare che si tratta di indennità notevolmente inferiori rispetto a quelle di altri amministratori di Province italiane che, nonostante i medesimi tagli, superano gli importi di quelli da noi percepiti”.


22 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.