Con chi va a cena il premier?


L’Aquila – Da Franco Taccia riceviamo: “De Mauro – Dizionario della lingua Italiana -ed. 2000. Pregiudicato: ” … che ha subito una o piu’ condanne penali o misure di sicurezza personali..”.
Dicono le cronache che ieri a palazzo Chigi, nell’appartamento del “premier” (spero si riferiscano a Letta), c’è stato un incotro cordiale tra il citato Letta, suo zio Gianni, Alfano e il sig. Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre del 1936.
Dicono anche che le cronache che due giorni fa a Milano il Tribunale, in nome del Popolo Italiano, avrebbe condannato a 7 anni (presumo di reclusione) oltre l’interdizione “perpetua” dai pubblici uffici, perche’ ritenuto responsabile dei reati di concussione e prostituzione minorile, il sig. Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936.
Andando fuori dai canoni della moda che ha preso piede in Italia da circa 20 anni, cioè di fare i garantisti quando la condanna se la becca qualcuno “importante”, fregandosene tranquillamente quando quotidianamente decine di persone in Italia finiscono sul banco degli imputati e si beccano una condanna, ricorrendo a sofismi e alchimie dialettiche per ricordare che si è definitivamente colpevoli solo dopo la condanna in “Cassazione”, io mi limito a dire che Letta (jr) avrebbe fatto bene ad andare a cena con qualcun altro.


27 Giugno 2013

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.