“Morgante: tutto e il contrario di tutto”


L’Aquila – Riceviamo da Alfonso Magliocco: “Morgante nel giro di 24 ore è stato in grado di affermare tutto e il suo contrario!
Prima, infatti, dichiara che “la Asl (dell’Aquila) è ancora in deficit e che pertanto gli avanzi generati dal sistema sanitario abruzzese da tre anni a questa parte sono dovuti alla virtuosità delle altre aziende regionali”.
Poi, replicando alle richieste di chiarimento, sostiene che “la Asl dell’Aquila, grazie alla sua dirigenza, ai suoi medici e a tutti gli operatori e all’azione risanatrice del commissario Chiodi, ha cominciato ad essere in utile dal 2011 e ha confermato il trend nel 2012″.
Anche qui è evidente l’inconciliabilità logica delle tue tesi poiché per le stesse annualità prima parla di deficit e poi di utili! L’unico dato positivo è l’aver riconosciuto che anche a L’Aquila esistono buone professionalità come quella di Giancarlo Silveri cha ha operato positivamente per il risanamento dei conti della Asl n.1.
Lo sport preferito di Morgante sembra, però, essere l’arrampicata sugli specchi e l’utilizzo nei ragionamenti del metodo tipico del Conte Mascetti. Infatti, poiché non può dare chiarimenti per le contraddizioni insite nelle sue affermazioni tenta di ingarbugliare ancora di più il discorso aggiungendo, nervosamente, al nulla attacchi agli aquilani.
Non è nel nostro stile l’attacco “ad personam”, ma nel contempo non siamo avvezzi alla sudditanza, soprattutto quando si parla dell’Aquila da più parti (con la scusa del terremoto) espropriata di prerogative e di risorse. Lo abbiamo fatto per la vicenda Scuole, sulla Zona Franca, sui fondi Giovanardi e continueremo a farlo anche in futuro. A buon intenditor poche parole!!!


02 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.