Qui Pescara, Francavilla, S.G. Teatino


(SL) – PIGNOLI: “BISOGNA REVOCARE LA SCORTA AL SINDACO MASCIA”
“Alla luce dell’arresto dell’uomo che nel 2011 minacciò il sindaco Mascia, credo siano dunque terminate le esigenze cautelative per la scorta al primo cittadino. Per questo chiedo che gli organi competenti, prendano in esame la revoca della vigilanza affidata a tre vigili urbani (con un quarto a disposizione in caso di malattia di uno dei tre) che quotidianamente, a turno seguono il sindaco nell’orario di lavoro”. Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che a breve inoltrerà una richiesta scritta al Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono: “Penso che le esigenze di protezione nei confronti del sindaco siano venute a cadere visto che venti giorni fa si è costituito il 44enne che lo aveva minacciato. Quest’uomo è ora agli arresti e dunque credo che sia da rivedere la scorta, e anzi toglierla perché sono venute a cessare le condizioni di ipotetico pericolo per la sua persona.

FORUMED, BILANCIO POSITIVO PER I TRE GIORNI DI INCONTRI SULLE OPPORTUNITA’ DEL MEDITERRANEO
“Un meeting di alto livello, nel quale sono state presentate tantissime possibilità di sviluppo per le imprese abruzzesi». Questo il bilancio del Forumed 2013 tracciato dal vice presidente della Giunta Regionale, Alfredo Castiglione. La manifestazione si è chiusa al centro espositivo della Camera di Commercio di Pescara presso il Porto Turistico con un incontro dedicato alla internazionalizzazione delle imprese. “Abbiamo ascoltato con interesse le opportunità che sono offerte per sostenere i processi di espansione – ha spiegato ancora Alfredo Castiglione – e abbiamo avuto la conferma che la logica sulla quale abbiamo improntato il nostro lavoro, quella dei poli e delle reti, è la migliore per avere successo al di fuori dei confini nazionali”. Il Forumed 2013 si conferma dunque contenitore di confronto di alto livello, l’unico evento della Regione Abruzzo dedicato in modo particolare alla internazionalizzazione delle imprese. “In questa edizione abbiamo allargato il campo anche alle nazioni al di fuori del bacino del Mediterraneo come l’Oman, l’Uganda o, restando in Europa, Bulgaria e Romania”, ha concluso Castiglione. Durante i tre giorni del Forumed sono stati sottoscritti numerosi protocolli d’intesa con i rappresentanti delle Camere di Commercio Estere, per rendere ancora più agevole la creazione di rapporti economici con i paesi del Mediterraneo. “Abbiamo offerto opportunità a costo zero – ha detto Luca Labricciosa, coordinatore dello Sportello Sprint, per l’internazionalizzazione delle imprese – e abbiamo avuto una grande risposta da parte delle aziende che hanno partecipato in maniera massiccia agli incontri b2b con i delegati esteri. Nei prossimi mesi monitoreremo i risultati raggiunti in termini di business dalle varie aziende nei diversi mercati”.

WEEK END DA VIVERE TUTTO D’UN FIATO.
A Francavilla da oggi, venerdì 5 a domenica 7 luglio 2013, infatti, torna “Sport & Fitness Festival” (Piazza Sirena, Parco Arenazze, Viale Nettuno e zone centrali della città) con una nuova serie di discipline sportive poco conosciute: dal Thai Fit-Kombat al Flowing, dal Belly-Ballet al Country Bike, e ancora Crazy Training, Free Climbing, Parcour, Foot Volley, Go-Kart, Military Training, Rugby, Street Volley, Tiro con l’arco, Triathlon, Urban Street Soccer e chi più ne ha più ne metta. La manifestazione, dalla mattina fino a tarda serata, si concluderà, ogni sera, con momenti di spettacolarizzazione scenica, come esibizioni di tango “calesita”, danze orientali, Dj Musica Revival, fitness Show, Samba Fit e molto altro. Ma non solo. E’ ancora in corso la seconda edizione del “Mancinelli Basket Camp”, che si concluderà il 6 luglio 2013 e che sta interessando le strutture sportive situate in contrada Valle Anzuca: la manifestazione è rivolta a bambini e ragazzi nati tra il 1996 e il 2004. In Viale Nettuno (5 e 6 luglio 2013) e in Viale Alcione (6 luglio 2013), dalle ore 21:00, è in programma “La Notte Bianca dei Saldi”, giunta alla quarta edizione: negozi aperti fino a tarda notte e spettacoli renderanno magica l’atmosfera. Inoltre, sempre sabato 6 luglio 2013, in piazza Sant’Alfonso si svolgerà la manifestazione “Per…corso Per…Bacco” (dalle ore 18:00): una passeggiata enogastronomica, tra sapori e colori dei prodotti della terra d’Abruzzo, a cura dell’Associazione Nuova Asterope. Sempre sabato 6 luglio 2013, in Piazza San Franco, a partire dalle ore 21:30, torna l’appuntamento con il Karaoke, a cura dell’Oratorio San Franco. Sabato 6 luglio 2013 (a partire dalle ore 17:00) e domenica 7 luglio 2013 (a partire dalle ore 10:00 – Alle ore 13:00 è in programma il consueto pranzo, come anticipato in riunione di maggioranza) si terrà, in Contrada Santa Cecilia, la X edizione della “Festa della Trebbiatura”. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Verde Blu, intende rievocare l’antica tradizione della trebbiatura. Si terrà invece domenica 7 luglio 2013, alle ore 21:00, presso il Parco Villanesi, la IX edizione della “Passeggiata ottocentesca”, organizzata dall’Associazione culturale Le Franchevillanesi.


05 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.