Fedagri incontra Febbo


Pescara – (com) – Il 10 luglio 2013 il Consiglio Regionale di Fedagri – Confcooperative hanno incontrato l’Assessore regionale all’Agricoltura Mauro Febbo. L’incontro è stato molto cordiale e costruttivo. Il presidente di Confcooperative Abruzzo Franco Ricci ha presentato la Confcooperative e la nuova squadra di Fedagri guidata dal Presidente Valentino Di Campli e dal coordinatore regionale Angela Colangelo. Erano presenti i consiglieri Cervellini, Paoletti, Raschiatore e Talucci in rappresentanza dei vari settori. Era presente anche il Direttore regionale Tamponi. Il Presidente Di Campli ha presentato le problematiche del settore e in particolare la necessità di preparare al meglio il nuovo PSR 2014 – 2020. Tra le richieste quella di inserire l’associazionismo tra le imprese come criterio premiante delle politiche del comparto agricolo; la necessità di valorizzare le zone interne e il demanio regionale come occasione anche per la creazione di nuovi posti di lavoro.

Particolare attenzione dovrebbe essere data all’ ingresso di giovani in agricoltura. Una attenzione deve essere data ai settori trainanti come il vitivinicolo in modo che la crescita si solidifichi e vengano aperti nuovi mercati.
E’ stata anche chiesta all’assessore la disponibilità ad inserire la cooperazione nel “Tavolo Verde” regionale.
E’ stata anche espressa preoccupazione per la notizia che in Abruzzo sarebbe stato soppresso l’Ufficio repressione frodi.
L’Assessore Febbo ha dimostrato molta attenzione alle problematiche presentate e ha garantito il suo impegno per l’affronto dei problemi del settore.


11 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.