USCC, firma piani di ricostruzione


Fossa – VILLA S.ANGELO E GORIANO SICOLI – Si procede anche per i comuni minori dell’Aquilano, tra i più colpiti dal sisma, verso prospettive di ricostruzione. Domani alle ore 11 presso la sede dell’Ufficio Speciale per i Comuni del cratere (Piazza Gemona n. 1, Fossa – “Villaggio S. Lorenzo”), firma del nulla osta sui Piani di Ricostruzione del centro storico del Comune di Villa Sant’Angelo, appartenente all’area omogenea 8, e di quello di Goriano Sicoli, appartenente all’area omogenea 7.
I Piani di Ricostruzione sono lo strumento per definire in maniera puntuale gli interventi nei centri storici dei Comuni danneggiati dal sisma e i relativi costi. La sottoscrizione del nulla osta sui piani di due Comuni permette, quindi, di accelerare la ricostruzione e l’utilizzo delle risorse. All’incontro, che si svolgerà nella nuova sede dell’Ufficio Speciale per i Comuni del cratere, parteciperanno il Capo del Dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali e delle aree urbane della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ing. Aldo Mancurti, foto, i Sindaci dei Comuni di Villa Sant’Angelo, Pierluigi Biondi, e Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli, il vice coordinatore e rappresentante dei sindaci dei Comuni dell’area omogenea 7, Sandro Ciacchi, nonché il Sindaco del Comune di Fossa, Antonio Gentile.
Il Direttore dell’Ufficio Speciale per i Comuni del cratere, Dott. Paolo Esposito, e il coordinatore dei Comuni del cratere, Ing. Emilio Nusca, illustreranno le attività svolte e la pianificazione dei prossimi obiettivi.


23 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.