C5, Pescara al centro delle novità


Pescara – (com) – Dal 1 luglio ad oggi ripetute onde sismiche di altissima intensità stanno squassando il calciomercato del Futsal Italiano e di conseguenza ridisegnando la geografia delle forze in campo. Tutti gli studiosi del settore sono concordi nel ritenere che l’ipocentro di questo fenomeno è il Pescara C5. Al momento l’ultima scossa tellurica è data dall’arrivo, sulla sponda adriatica, di Sergio Romano, il goldenboy della Nazionale di Menichelli. È il settimo gioiello che va ad impreziosire una rosa di giocatori forse mai vista nella storia del calcio a 5 italiano. Basta scorrere i nomi che comporranno il roster biancazzurro della prossima stagione per accorgersi che il potenziale d’urto che guiderà Mario Patriarca, uno dei tecnici più brillanti e creativi del football di sala, è composto nella quasi totalità da campioni.
Jonas il profeta e Jappa Duarte, di fresco scudettati, arrivano dalla Marca, che hanno guidato alla vittoria in una serie playoff dominata in lungo e in largo. Fosforo, tecnica eccellente, saggezza tattica e qualità umane e relazionali d’altri tempi, li rendono due giocatori unici. Ci sono voluti anni di assiduo ed ininterrotto corteggiamento per portarli a Pescara e ora finalmente i tifosi del Delfino potranno ammirarli e applaudirli in maglia biancazzurra.


24 Luglio 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.