“Tace il sindaco, parla il dirigente”


Vasto – Scrive tra l’altro il gruppo Progetto per Vasto a proposito della vicenda Pulchra: “Sono state tre le domande rivolte al Sindaco a margine dell’ultima conferenza stampa sul tema Pulchra.
1) Perché il Comune non ha indetto un concorso per assumere nuovi Dirigenti ed invece, da 7 anni, il Sindaco ha affidato al sig. Mercogliano compiti dirigenziali senza concorso?
2) Perché la retribuzione del Dirigente Mercogliano è più alta di quella degli altri Dirigenti del Comune, anche più alta di quella che percepiva il Direttore generale?
3) Perché, pur potendo scegliere anche tra altri Dirigenti, il Sindaco ha preferito segnalare, per la nomina nel C.d’A. della Pulchra, proprio il Dirigente Mercogliano, che ha diversi avvisi di garanzia, in mancanza dei pur previsti indirizzi sulle nomine e designazioni del Consiglio comunale?
A queste tre domande, fino ad ora, ha cercato di dare risposta non il Sindaco ma il Dirigente interessato, il quale ha ritenuto leggere nei quesiti una polemica personale. Non si è neanche posto, il Sindaco, il dubbio circa la legittimità delle sue scelte e la palese differenza di trattamento tra Dirigenti! E’ la macchina amministrativa nel suo insieme che a noi interessa e non il medagliere ostentato nella sua piccata replica dal sig. Mercogliano, il quale si arroga il diritto di rispondere in vece del Sindaco, quasi in sua sostituzione. Quanto al silenzio di quest’ultimo, la città si è ormai abituata…”.


31 Luglio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati