Esplosioni, si pensa ai danni da detriti


Città S.Angelo – CONFERMATE LE ESEQUIE DI DOMANI – Nelle micidiali esplosioni di Città S.Angelo, la settimana scorsa, l’intensa e incredibile “pioggia” di detriti, anche pesanti, arrivati a cadere fino ad un chilometro di distanza, associata allo spostamento d’aria, ha provocato ingenti danni ad abitazioni nelle vicinanze. Per agevolare il celere recupero delle strutture colpite – anche per evitare che il tempo aggravi l’entita’ dei deterioramenti – l’amministrazione comunale ha messo a disposizione degli interessati le schede, predisposte dalla Regione Abruzzo, per la quantificazione dei danni subiti dai privati nelle zone dell’evento. L’azienda distrutta dall’esplosione e’ presente, ricordano del Comune, nella inventario nazionale degli stabilimenti suscettibili di causare incidenti rilevanti.
Confermato che domani, 1 agosto 2013, presso la chiesa di S. Agostino di Marina di Città Sant’Angelo, si svolgerà la cerimonia funebre delle vittime dell’esplosione che ha coinvolto quattro componenti della famiglia Di Giacomo. Per espresso desiderio della famiglia stessa, è stato esplicitamente richiesto di non fare, nell’occasione, riprese tv, foto ovvero interviste di alcun genere all’interno dell’area predisposta al rito. I parenti, saranno comunque disponibili, durante la prossima settimana per eventuali domande o dichiarazioni.
Intanto proseguono e continueranno anche nei giorni prossimi i sopralluoghi e le verifiche nell’area delle esplosioni, sotto sequestro. Bisogna verificare se l’ambiente è praticabile, se non vi siano residui di esplosivi ancora pericolosi. Un lavoro lungo e difficile, che impegna ogni giorno decine di uomini e mezzi.


31 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.