Caldo, ora i 40° ci sono davvero


L’Aquila – CHI SI PREOCCUPA DI QUANTI LAVORANO AL SOLE CON TEMPERATURE SOFFOCANTI? – I 40 gradi sono stati raggiunti a mezzogiorno di oggi a Teramo, i 37 a L’Aquila, 35 a Chieti e 34 a Pescara. Così dicono i dati della giornata che, secondo le previsioni, non doveva essere la più cocente e invece lo è alla grande, addirittura più bollente di ieri e con un’afa che, dice la gente, si “taglia con il coltello”. Davvero qualcosa di pesante per tutti, anziani, bambini, giovani, malati e sani, donne e uomini. Molto di più per chi lavora all’aperto, sotto il Sole, come la gente dell’edilizia, la gente del mare, la gente della campagna, quella del commercio senza tetto. Persone alle quali bisognerebbe pensare di più. E’ infatti ridicolo che ai primi fiocchi di neve tutto si blocchi con grandi parate di soccorritori, spalatori, ruspisti, spargitori di sale, mentre a 40 gradi non accada nulla per chi rischia la pelle. Tanto più che ogni inverno, nonostante le spese enormi e le ostentazioni sfrontate, le autostrade alla fine si bloccano, mentre l’edilizia o l’agricoltura, per fare degli esempi, non si bloccano mai.
Per domani dovrebbero aversi delle piogge e qualche grado di meno. Dovrebbe piovere in tutto l’Abruzzo, anche se oggi alcune previsioni parlano di Toscana e Umbria.


08 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.