Qui Pescara (2)


PESCARA CALCIO, EVENTO PRESENTAZIONE SQUADRA
Sarà piazza della Rinascita a ospitare domani, venerdì 9 agosto, l’evento di presentazione ufficiale della nuova squadra del Pescara Calcio che tra qualche giorno scenderà in campo per il nuovo campionato. E quella di domani sarà di nuovo una festa della città con musica, luci, grandi protagonisti, una festa che coinvolgerà di nuovo i commercianti i quali lasceranno aperte le proprie attività sino a mezzanotte per accogliere e ospitare anche i ragazzi che quest’anno indosseranno i colori biancazzurri, e sono già 120 gli esercenti aderenti a Confesercenti e Confcommercio che hanno aderito, con il desiderio di replicare il successo della prima “Notte Bianca” dello shopping e del divertimento di giovedì scorso. E sempre in piazza verrà allestito un campo da gioco in cui il pubblico potrà cimentarsi nel fare gol ai portieri del Pescara. La presentazione ci sarà alle 20.30, snella, veloce, ci saranno le vecchie glorie Zucchini e Repetto. I giocatori , dopo la presentazione, si recheranno nei negozi aperti per le foto, gli autografi, per rispondere alle domande dei fan. Per l’occasione, sono state adottate una serie di provvedimenti sulla viabilità urbana, al fine di consentire l’afflusso del pubblico. Domani, venerdì 9 agosto, dalle 18 alle 24 sarà in vigore l’istituzione del divieto di transito, sosta e fermata in via Regina Margherita-via Nicola Fabrizi, nel tratto compreso tra l’incrocio con via De Amicis e via Galilei; divieto di transito, sosta e fermata in via Parini, nel tratto compreso in via Carducci sino a via Nicola Fabrizi; infine divieto di transito, sosta e fermata in via Mazzini, dall’incrocio con via Regina Elena sino all’incrocio con via Regina Margherita, ad eccezione dei residenti.

RIAPERTURA AL TRAFFICO PRIMA CANNA DEL SOTTOPASSO DI VIA MICHELANGELO
Riapertura odierna al traffico della prima canna, lato sud, del sottopasso ferroviario di via Michelangelo, con direzione di marcia monti-mare, completamente riqualificata e trasformata in una “galleria” espositiva in cui oggi ritroviamo le tracce di un passato glorioso, dalle immagini dello storico Istituto “Tito Acerbo”, che a ottobre festeggerà i suoi primi 90 anni, con le sue scale storiche, alle foto della mitica Coppa Acerbo. Il cantiere, affidato all’impresa Paolo Di Giampaolo, per un importo complessivo pari a circa 90mila 400 euro, è partito lo scorso 14 maggio, e ora il cantiere riprenderà il prossimo 27 agosto sulla corsia di marcia mare-monti, ossia lato nord, per poi trasferirsi nel sottopasso di via del Circuito.


08 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.