La Magnalonga a Torino di Sangro


Torino di Sangro – Con il patrocinio del Comune, l’Associazione Culturale e ricreativa pro-Torino di Sangro e l’Associazione San Felice “Donato Iezzi”, con la collaborazione di alcuni bar del paese, Cafè Noir, Cantine Effendi e L’Altrobar , hanno organizzato la 1° Magnalonga Lauretana. In un’unica e lunghissima tavolata snodata lungo tutto il Corso Lauretano, interdetto al traffico veicolare per l’occasione.
Sono stati ben 700 i commensali che seduti al tavolo, lungo 200 mt, sono stati serviti ed hanno consumato in modo conviviale un generoso banchetto (antipasto, primo, secondo, contorno e bevande; il tutto alla modica cifra di €. 15.00 a persona) preparato con i prodotti alimentari acquistati dai negozi del paese. Tra i partecipanti, massiccia la presenza di turisti e tanti i provenienti dai paesi limitrofi. Almeno altri 300 avrebbero voluto partecipare al goliardico evento ma, almeno per quest’anno, si sono sentiti dire che i posti erano esauriti. Ad augurare il buon appetito è stato il Sindaco, Silvana Priori, che ha percorso la tavolata per l’intera lunghezza sventolando la bandiera tricolore in sella ad un Quod. Per essere celeri nel servizio sono stati predisposti tavoli, muniti di ruote, utilizzati a mò di carrelli. La serata è stata allietata dall’esibizione di vari gruppi musicali torinesi. Numerose le ( ole ) che hanno coinvolto i commensali e tra un piatto e l’altro trenini umani lungo tutto il corso. E poi pizzica, taranta, e dance music che ha coinvolto nel ballo grandi e piccini. Meravigliosi i bambini che su di un palchetto hanno dato sfoggio delle loro doti “ballerine”. La ridente cittadina di Torino di Sangro si conferma paese fortemente ospitale e conviviale. Una meravigliosa serata all’insegna del divertimento in amicizia con la buona cucina torinese. Una serata all’aria aperta per condividere in compagnia e assaggiare i piatti della cucina locale.


25 Agosto 2013

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati