Ict e tlc, domanda in forte calo


L’Aquila – L’ AIP, Associazione Informatici Professionisti, rende noto il suo presidente Paolo Mingroni, “prende atto dell’ultimo rapporto Assinform, il quale ci informa che nel primo semestre 2009 nel comparto Ict e tlc la domanda è scesa del 9%, il maggior calo dal 1991, che entro l’anno cancellerà 20000 posti di lavoro”. Il comparto Ict e tlc in Abruzzo dà lavoro a 11.000 addetti, con un fatturato di 1,4 mld di euro pari al 5% del Pil totale regionale, con oltre 2500 aziende. Quali saranno le ricadute per L’Aquila, protagonista in tutta la filiera dalla formazione alla realtà produttiva?
In questi giorni le vertenze Tecnolabs e Transcom tengono centinaia di aquilani con il fiato sospeso in attesa di un chiarimento da parte dei rappresentanti delle due società. Pertanto L’AIP raccomanda alle autorità, assessore regionale al lavoro Gatti e all’assessore provinciale Giorgi, di verificare l’esistenza di un piano industriale solido che permetta un definitivo rilancio di tale comparto a L’Aquila. “Inoltre sollecitiamo – dice la nota – il concretizzarsi delle iniziative sbandierate ai quattro venti nei giorni e nei mesi successivi al sisma”.


30 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.