Castello, rassegna di teatro e musica


Avezzano – Le associazioni culturali IL VOLO DEL COLEOTTERO, CLASSEMISTA e il FLORIAN, presso il castello Orsini di Avezzano presentano la prima rassegna di teatro e musica per famiglie e ragazzi: FAVOLE IN MUSICA. Tre attori e un musicista in scena con musica, parole, immagini e movimento per una proposta di spettacolo con una forte caratterizzazione musicale per far crescere i bambini emozionando. I personaggi principali di questo progetto sono le favole, la musica “colta” dal vivo e…i bambini! Le favole fanno parte della nostra vita fin dalla nascita e ci accompagnano con il loro aspetto educativo lungo tutto il percorso di formazione alla vita.
La musica non ha età e quindi anche gli stessi bambini possono essere stimolati nel provare grande interesse per l’arte dei suoni.
Si è pensato di realizzare un’iniziativa educativa e divertente dove immergersi in tanti “pezzi facili all’ascolto”, con una drammaturgia teatrale che inserisce i brani musicali in una narrazione semplice, fantasiosa e divertente così che i bambini possano conoscere i pezzi più famosi della musica classica attraverso spettacoli teatrali creati appositamente per loro.
Questo il calendario degli spettacoli che si terranno presso il Castello Orsini-Colonna di Avezzano:
Domenica 17 Novembre ore 17
IL GATTO CON GLI STIVALI

Domenica 15 Dicembre ore 17
In-CANTO DI NATALE

Domenica 19 Gennaio ore 17
MOZART L’AVVENTURA DEL GENIO BAMBINO

Domenica 16 Febbraio ore 17
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
(dall’opera musicale di Camille Saint Saens)
Con Francesco Sportelli, Alessia Tabacco e Flavia Valoppi
Al pianoforte Kaori Matsui. Regia di Mario Fracassi


27 Ottobre 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.