Censimento case, breve proroga


L’Aquila – Lunedì 4 novembre, come stabilito dalla Giunta comunale è l’ultimo giorno per presentare il modello del censimento degli assegnatari degli alloggi Case e Map allo Sportello unificato che si trova nella sede del Comune dell’Aquila di via Roma n. 207/A. Tuttavia, l’assessore all’Assistenza alla popolazione, Fabio Pelini, ha reso noto che i moduli potranno essere inviati per posta ordinaria o per posta elettronica certificata fino a sabato 9 novembre. L’indirizzo pec cui inoltrare il modulo è il seguente: censimento.casemap@comune.laquila.postecert.it. Questa è l’unica casella di posta elettronica certificata abilitata a ricevere i modelli del censimento, che pertanto non dovranno essere inviati ad altre PEC del Comune.
Ricapitolando, la consegna al Comune dell’Aquila del censimento degli assegnatari degli alloggi Case e Map potrà avvenire nelle seguenti modalità.
Sportello unificato, attivo presso la sede comunale di via Roma n. 207/A (edificio Del Tosto): esclusivamente lunedì 4 novembre, dalle ore 9 alle ore 12.
Posta ordinaria: fino a sabato 9 novembre, indirizzando il plico per raccomandata a: Comune dell’Aquila, via Roma n. 207/A, 67100 – L’Aquila; oppure a: Comune dell’Aquila, servizio Assistenza alla popolazione, via Rocco Carabba n. 6, 67100 – L’AQUILA.
Posta elettronica certificata: fino a sabato 9 novembre, utilizzando solo ed esclusivamente la pec censimento.casemap@comune.laquila.postecert.it.
Il modulo e tutte le informazioni necessarie sono pubblicate sul sito internet del Comune, nella pagina “Censimento degli assegnatari”, della sezione “Case, Map e Fondo immobiliare”, dell’area “Il Sisma”.
“Inoltre – ha aggiunto l’assessore Pelini – le persone anziane e coloro che hanno difficoltà oggettive a muoversi da casa, possono chiedere di essere aiutate nella compilazione del modello, chiamando il numero di telefono 0862.645511, da lunedì 4 a venerdì 8 novembre, dalle ore 10 alle ore 12”.
“Ribadisco che la partecipazione a questo censimento, da parte degli interessati, è di fondamentale importanza – ha aggiunto Pelini – Da un lato esiste l’obbligo per gli assegnatari di adempiere a una precisa disposizione dell’amministrazione comunale, che ha inteso avere un quadro aggiornato e reale della situazione concernente queste abitazioni. Dall’altro, la collaborazione degli assegnatari è essenziale per consentire di programmare una gestione ancora più efficace degli alloggi del Progetto Case e dei Map, allo scopo di soddisfare le esigenze di chi ha ancora davvero bisogno di assistenza”.


31 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.