PRC: “Auguri a CaseMatte…”


L’Aquila – Scrive Rifondazione comunista dell’Aquila: “Oggi lo spazio sociale di CaseMatte compie quattro anni. Nel fare gli auguri vogliamo esprimere la nostra vicinanza agli attivisti di Casematte denunciati dalla ASL del manager Silveri. A loro viene chiesto un risarcimento di migliaia di euro, colpevoli di aver ristrutturato un luogo abbandonato alla rovina ed avergli dato utilità sociale, come tra l’altro prevederebbe la legge per la riconversione degli ex manicomi.
Già in passato abbiamo scritto che gli attivisti meriterebbero un premio invece di una denuncia. Lo spazio del bar di Collemaggio prima del terremoto era completamente abbandonato al degrado, oggi è uno spazio vivo, un punto di riferimento dove in quattro anni sono stati organizzati concerti, spettacoli, momenti ricreativi più diversi, un luogo frequentato anche dai pazienti del centro diurno psichiatrico. Da lì sono state promosse iniziative per la ricostruzione sociale della città tra cui alcune mobilitazioni a cui presero parte migliaia di cittadini e le Istituzioni locali. La denuncia e la richiesta di riarcimento sono una chiara inizativa strumentale da parte del manager Silveri, uomo del centrodestra contestato da più parti per la pessima gestione del complesso di Collemaggio e per l’azione di costante smantellamento dell”ospedale dell’Aquila. Iniziativa che ha il carattere di un accanimento incomprensibile di fronte alla dichiarata disponibilità del Comune dell’Aquila a farsi carico dell’affitto dell’area su cui insiste lo spazio di CaseMatte.


31 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.