PRC su spese personale Regione


Pescara – Rifondazione Comunista ha predisposto un progetto di legge intitolato “Razionalizzazione spese per il personale” della Regione. “Una riforma a costo zero – ha spiegato stamani in conferenza stampa a Pescara il consigliere regionale Maurizio Acerbo – che interviene su un autentico scandalo e nel segno dell’equita’: meno premi ai dirigenti per recuperare salario accessorio per i dipendenti. Non vi e’ nulla di antimeritocratico nelle norme proposte in quanto si tratta di ‘superpremi’ che finora si sono aggiunti alle altre voci retributive dei dirigenti: la nostra proposta di legge interviene contro un discutibile egualitarismo dei privilegiati per cui sono state distribuite finora tra i dirigenti le risorse rinvenienti dalla diminuzione del loro numero.
Le dichiarazioni di Confindustria sui dipendenti regionali, come accade troppo spesso e da troppo tempo, sono general generiche e quindi sbagliate perche’ non centrano il bersaglio. Da Confindustria – ha detto Acerbo – ci aspetteremmo non battute grilline ma proposte concrete di cambiamento e riforma della macchina regionale. Noi ci proviamo con la consapevolezza che va evitata la ‘guerra tra poveri’ tra dipendenti pubblici e privati o tra lavoro autonomo e lavoro dipendente, tutti colpiti dalle politiche europee e dai governi Berlusconi, Monti, Letta. Con questo spirito abbiamo presentato una proposta di legge che interviene su oggettive posizioni di privilegio. Che i dipendenti regionali subiscano le conseguenze di ‘riforme di facciata’ come l’assorbimento del personale di enti e agenzie soppresse e’ un dato certo. Che invece i dirigenti regionali abbiano beneficiato di superpremi e’ altrettanto certo. Dopo aver approfondito la normativa di altre regioni – ha commentato il consigliere regionale – ci e’ sembrato necessario supplire alla negligenza della Giunta Chiodi che non ha predisposto alcuna norma”.


31 Ottobre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.