Azione cattolica, operazione pacchi famiglia


L’Aquila – Dall’arcidiocesi riceviamo: “Continua in vista delle prossime festività natalizie l’iniziativa, promossa dall’Azione Cattolica, per l’acquisto di “pacchi famiglia” per sostenere “le piccole imprese del comparto agro-zootecnico abruzzese”. Ad annunciarlo al SIR è il segretario nazionale dell’Ac, Gigi Borgiani. “Ogni giorno – dice Borgiani – riceviamo nuove richieste e in totale in questi mesi abbiamo distribuito in tutta Italia più di 500 pacchi. Vi sono anche aziende che si sono direttamente messe in contatto con il Consorzio Parco Produce per avere pacchi da utilizzare come regali per il prossimo Natale. Per questo siamo soddisfatti e speriamo che la cosa possa proseguire per continuare a sostenere queste imprese”. I pacchi da 30, 50 o 100 euro possono essere ordinati attraverso il sito internet http://supportabruzzo.azionecattolica.it/. “L’emergenza principale, per il rilancio della microeconomia – si legge sul sito – è attualmente legata all’azzeramento dovuto al sisma del mercato tradizionale. Le piccole aziende, oltre ai danni diretti sulle strutture, hanno quindi subito danni anche indiretti legati al crollo della propria economia”. I prodotti provengono da un consorzio che racchiude sette aziende agricole con sede nel Parco nazionale della Majella e nel Parco nazionale d’Abruzzo”.

SACERDOTE – Stasera alle ore 18 dall’arcivescovo sarà ordinato un sacerdote durante la Messa di Tutti i Santi a Pettino. Si tratta di don Gennaro Pino del Vecchio (nato a Roma il 10-01-1975 e residente all’Aquila da vari anni). Come diacono era a servizio di don Pinton per l’Ufficio liturgico. Nell’ultimo anno ha svolto il servizio dicaonale a Pettino.


31 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati