Convegno su contabilità enti locali


Pescina – Il giorno 25 novembre 2013, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso la Sala conferenze del Centro Studi “Ignazio Silone” di Pescina, si svolgerà un convegno dal titolo: ” Il nuovo sistema di contabilità per gli Enti Locali”.
L’evento, organizzato dall’Unione Commercialisti di Avezzano e Marsica (Unagraco) e il Centro Studi Enti Locali, in collaborazione con il Comune di Pescina e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avezzano, è destinato alla formazione dei Sindaci, degli Amministratori, del personale degli Enti Locali, dei Dottori Commercialisti, dei Revisori dei Conti e dei Segretari Comunali.
Dopo i saluti da parte del Sindaco di Pescina, Avv. Maurizio Di Nicola, i lavori saranno introdotti e coordinati dal Presidente Unione Commercialisti ed Esperti Contabili Avezzano e Marsica – Unagraco -, nonché componente consiglio direttivo regionale Associazione Ragionieri D’Abruzzo, Dott. Antonio Iulianella, rag. commercialista e revisore enti pubblici, che, ad oggi, riveste anche la carica di Assessore al Bilancio, Tributi e Commercio nella Città siloniana.
Per questa giornata di studio sono previsti gli autorevoli interventi del Dott. Iacopo Cavallini, Ricercatore presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pisa, titolare del corso di Ragioneria delle Aziende Pubbliche, e del Dott. Nicola Tonveronachi, Dottore commercialista e Revisore Enti pubblici, Consulente e formatore Enti Pubblici e Società partecipate.
La partecipazione al convegno, visto che è stato validato presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Crediti Formativi , darà diritto a 8 crediti per i nuovi Revisori degli Enti Locali di cui al DM. n. 23/2012 e sarà valido anche ai fini della formazione professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Al termine dei lavori verranno somministrati test di verifica ai revisori come stabilito dalle nuove disposizioni e a tutti i presenti infine verranno rilasciati attestati di partecipazione.


05 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati