Confindustria: “Grazie, Ministro Tremonti”


Capri – (di Fabio Spinosa Pingue) – “Grazie Ministro per tutto quello che ha fatto fino ad oggi per gli Abruzzesi all’indomani del terremoto che ha colpito L’Aquila” ho detto da ormai Past President dei Giovani Imprenditori dell’Abruzzo. Così ho salutato la platea ed ho introdotto il discorso del Ministro Tremonti: subito dopo giornalisti del regionale e del nazionale lo hanno tempestato di interviste.
Erano circa ottanta gli Imprenditori Abruzzesi presenti a Capri che, a latere del convegno nazionale, con un percorso a tappe di due giorni si sono confrontati pubblicamente con la stampa e le Istituzioni (c’erano il Presidente Pagano e l’Assessore Castiglione) locali e tutti i Presidenti delle Interregionali del Sud e parte del Nord. La entré improvvisa di FEDERICA GUIDI a metà del convegno dei giovani abruzzesi nel pomeriggio di giovedì al Quisisana ha interrotto i lavori ed ha emozionato tutti: “Non potevo mancare al passaggio delle consegne dal Presidente Fabio a Mauro (Barnabei ndr)” – ha detto – perché in questi due anni mi sono legata in modo particolare all’Abruzzo e più ancora all’Aquila che, proprio grazie a Fabio, ho potuto vedere dopo la tragedia: non avrei mai immaginato la portata della devastazione se non l’avessi vista con i miei occhi. E’ stato scioccante, la tv che seguivo con attenzione meticolosa e le centinaia di telefonate non mi avevano assolutamente reso l’idea. Grazie Fabio, hai condotto i due anni della tua presidenza nei due anni più difficili dell’Abruzzo, non ti dimenticheremo. E i legami che oggi ho con la vostra terra resteranno solidi e sono decisa a fortificarli stando al fianco di Mauro. Con i Giovani Imprenditori abbiamo già deciso di devolvere una somma alla Dottrina Cristiana di L’Aquila e con l’Ance Giovani stiamo organizzando un’altra iniziativa sempre destinata alla ricostruzione” – ha concluso la Presidente, mostrando un affetto caloroso a Spinosa che non ha potuto trattenere la commozione.
Ma c’era anche l’innovazione a quel convegno, argomento caro al Past President, con la quale egli ha scelto di omaggiare il capoluogo e di farne apprezzare le eccellenze a tutti i conterranei: nella sala sono stati distribuiti confetti celesti made William Di Carlo con su scritto “GRAZIE L’AQUILA” in segno di riconoscenza.
Non mancava anche il “Personaggio dell’anno” (in realtà quest’anno i Personaggi sono stati due: Giustino Parisse premiato ad Onna poco tempo fa, a Capri ovviamente non c’era…), il Prof. Leonardo Mastropasqua, direttore della Clinica Oftalmologica dell’Università “G. d’Annunzio” della A.S.L. di Chieti, centro di eccellenza appena riconosciuto con vidimazione europea, unico in tutta Italia insieme al San Raffaele ad a verla ricevuta: “Pubblicare sulle riviste scientifiche italiane non serve a nulla, non le legge nessuno, non servono, è come pubblicare su Chi”. Una iniziativa particolare dell’ultimo momento della Presidenza Spinosa è stata la distribuzione a tutti i presenti dell’Enciclica “Caritas in Veritate” di Benedetto XIV. A lasciare Capri per ultimo è Giuseppe Spadaccini che sponsorizza col suo Aereotaxi il Trofeo velico di domenica.


31 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati