Ricci: “Marrucino vivo nonostante la Regione”


f0889094c0c252b8[1]Chieti – Il Sindaco del Comune di Chieti, Francesco Ricci , ha rilasciato la seguente dichiarazione.
« Uno dei meriti dell’attuale amministrazione è stato il salvataggio del Teatro Marrucino che anche quest’anno ci regalerà una stagione di prosa di assoluto prestigio, nonostante, anche in questo settore, la Regione non abbia ancora rifinanziato la legge 40 che garantisce un importante contributo economico per la stagione della Lirica”.
A fronte della constatazione che i “finanziamenti per il teatro Marrucino sono bloccati dalla Regione”, amministrata dalla sua parte politica, il senatore Fabrizio Di Stefano, con un’ammissione di colpa di sapore freudiano, “richiede un incontro urgente con l’assessore regionale Di Dalmazio per pregarlo di sbloccare i finanziamenti per il Teatro Marrucino di Chieti”.
Come avevamo più volte sottolineato, il blocco era una chiara manovra politica contro quest’amministrazione, tanto sgradita al senatore ed ai suoi sodali.
Lo dimostra con evidenza l’appello all’assessore alla cultura della regione, nel quale si chiede lo sblocco dei fondi, come recita testualmente, “…in attesa dell’ormai prossimo cambio di guida dell’amministrazione comunale di Chieti”.
Un’affermazione infelice, quasi un infortunio, perché rivela una ammissione di responsabilità del senatore e la capziosità del suo intervento. C’è da chiedergli: se gli elettori saranno di diverso avviso e confermeranno l’attuale governo della città, cosa farà la Regione? Sbloccherà i fondi o li congelerà nell’attesa di future resipiscenze dei cittadini?
Le bugie come si vede vengono (quasi) sempre a galla. Attendiamo serenamente che la realtà dei fatti smentisca con le bugie anche i boriosi auspici che riempiono incautamente i comunicati del PDL. »


03 Novembre 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati