Pietra di confine, la terra vestina


Penne – “Dal lago di Penne, in bici, inizia un viaggio nella terra vestina, alla ricerca di tracce dei mosaici mediterranei, nel paesaggio dell’anima”. Così comincia il documentario “Pietra di confine, un viaggio nella terra vestina”, che racconta, in un percorso in bicicletta durato un giorno, i paesaggi vestini, visti con gli occhi di chi ama quei posti e alla cui tutela e conservazione dedica la sua vita. Il documentario sarà proiettato in anteprima stasera 18 dicembre alle 18.00 presso il CEA Bellini di Penne, in occasione del Forum “La bicicletta nell’area vestina”.
Nell’incontro si discuterà l’importanza della bici come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile che recupera il contatto con la natura e l’ambiente. “L’idea del documentario – spiega Fernando Di Fabrizio, Presidente di Legacoop Abruzzo e autore dello stesso- nasce dalla volontà di raccontare la storia e le ricchezze della nostra terra, svelando un mondo nuovo a chi attraversa quei luoghi distrattamente, ignaro della bellezza che custodiscono.”


18 Dicembre 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.