Chi scarica rifiuti in pieno centro?


Chieti – Scrive Luciano Pellegrini: “Via Domenico Romanelli è il vicolo che collega corso Marrucino a via Gennaro Ravizza, A pochi metri da piazza Trento e Trieste a Chieti. Sto parlando della zona più importante del centro storico. Un cittadino o… diversi,da vari giorni ha deciso di depositare i sacchetti dell’immondizia a terra,sia nel vicolo che sulle tavole dell’impalcatura montata per restaurare un palazzo.
L’assessore alla raccolta dei rifiuti è stato avvisato, ma non si riesce ad individuare la/le persone, eppure ci sono i cassonetti per la raccolta della spazzatura.
Il motivo della scelta incivile è impossibile immaginarlo. Forse un dispetto, far vedere che è un diverso e si nota,andare contro le leggi, essere senza regola. La tecnologia mette a disposizione dispositivi per individuare il maleducato, basta attivarli e neanche costerebbe molto. Successivamente, identificato la/le persone, il dispositivo si può rimuovere e l’amministrazione comunale potrebbe usarlo per installarlo in quelle zone dove si verificano queste inciviltà. E’ sufficiente ascoltare le lamentele e i suggerimenti che i cittadini giornalmente fanno presente.


30 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.