Riduzione addizionale comunale


Celano – In un momento di particolare e diffusa crisi economica non vanno sottaciuti tutti quei provvedimenti, seppur minimi a prima vista, che nell’ottica della politica dei piccoli passi, mirano a risollevare il morale dei cittadini con azioni sensibili e nel contempo di reale concretezza. Con questo spirito l’assessore comunale Ezio Ciciotti esprime soddisfazione per i primi risultati registrati a seguito della riduzione dell’aliquota addizionale comunale relativa all’Irpef.
In pratica l’aliquota comunale applicata per i dipendenti e per i pensionati è passata dallo 0,8% allo 0,2% e si applica ai redditi dell’anno 2013. Tradotto in soldoni significa appunto che le buste paga a partire da gennaio (per i lavoratori dipendenti) e da marzo (per i pensionati) saranno un pochino più “pesanti”.
Ciò è dovuto al fatto che per l’anno fiscale di riferimento nulla deve essere versato in quanto l’acconto già anticipato è superiore all’importo eventualmente da versare. Per l’anno 2014 l’acconto da versare sarà minimo.


17 Marzo 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.