C5, vittoria sofferta per la Maco


L’Aquila – La MACO torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive e lo fa naturalmente nel fortino casalingo, dove ha conquistato ben 34 punti. A farne le spese in questa giornata è stato un ostico Atletico Silvi, affamato di punti per conquistare la salvezza, che comunque esce a testa alta dall’AREASPORTARENA di Monticchio.
Partita come da copione, con i padroni di casa che fanno la gara imponendo il proprio ritmo e cercando di sfondare una difesa ospite ben messa in campo che opta per il gioco di rimessa, ed è così che il Silvi si porta a sorpresa in vantaggio sfruttando una dormita della difesa. La MACO, senza troppi patemi, continua a fare il suo gioco e crea occasioni importanti per recuperare il risultato ma sia il portiere ospite sia l’imprecisione sotto porta glielo impediscono fino a quando uno scatenato Cavalli, all’ultimo secondo della prima frazione di gioco, si libera di tutti gli avversari e porge un assist a Gentile per la più facile delle reti, praticamente a porta vuota.
Nella ripresa i bianco-rosso-neri di mister Perilli prendono il sopravvento e iniziano un monologo che porta alla rete del vantaggio siglata da Toppa su assist di Sforza, solito motore instancabile della MACO.
La gara potrebbe chiudersi con un risultato più favorevole ma le occasioni create vengono tutte malamente sciupate e così si arriva nei minuti finali della gara dove il Silvi si butta in avanti a testa bassa per cercare di conquistare un punto importantissimo in chiave salvezza ma sbatte contro il portierone aquilano Piccirilli, che neutralizza tutti i tiri che raggiungono lo specchio di porta compreso un penalty, concesso allegramente dal duo arbitrale proprio nel concitato finale e così salva risultato e tre punti.
Sabato prossimo ultima trasferta stagionale contro il CUS Teramo che è in piena bagarre play out.
MACO L’Aquila – Atletico Silvi: 2 – 1 (PT 1-1) — Marcatori: Gentile, Toppa — Ammoniti: Sforza, Gentile


23 Marzo 2014

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.