Ma che bella staffilata dell’ex inverno


L’Aquila – Le previsioni parlavano di possibili nevicate oltre gli 800 metri sull’Appennino centrale e di calo delle temperature di 5-6 gradi. Invece la staffilata dell’inverno (morto, ma ancora presente…) c’è stata e come. La foto delle Fontari dalla webcam di Assergi Racconta, delle ore 14,40 di oggi, parla chiaro. Neve come se fossimo a gennaio. I fiocchi sono arrivati da ieri mattina, una spolverata leggera fino a circa 1.000 metri di altitudine, più in alto neve vera. Bianco fresco e pulito su tutte le montagne abruzzesi, pioggia, grandinate sulla costa, mare burrascoso e freddo invernale. Nessun problema per il traffico. Neve sui tetti e sulle strade nell’alto Aquilano, nel Chietino, nell’Alto Sangro, a Scanno. Camini ovviamente accesi. Sindaci che si precipitano a prorogare i tempi del riscaldamento, come qualcuno davvero stesse lì al freddo ad aspettare l’autorizzazione…
L’obbligo delle catene a bordo sulle autostrade, altra cosa ridicola inventata dalla burocrazia, sarebbe scaduto, ma sarà prudente averle, le catene, e tenere le gomme termiche. Se i burocrati fossero un po’ meno polverosi, non fisserebbero un giorno preciso per la fine degli obblighi, ma deciderebbero là per là secondo le esigenze. Ma sarebbe chiedere troppo…


16 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.