Più funzionali ed efficienti uffici ricostruzione


L’Aquila – IL SOTTOSEGRETARIO LEGNINI INAUGURA IL FRONT OFFICE – E’ stato inaugurato stamani, alla presenza del sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini, il Front Office del settore Ricostruzione Privata, situato in via Avezzano 11. All’inaugurazione erano presenti il vice sindaco Nicola Trifuoggi, l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano, il capo Dipartimento Ricostruzione Vittorio Fabrizi, il coordinatore dell’Ufficio speciale per la Ricostruzione del Comune dell’Aquila (Usra) Paolo Aielli e rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale. “Oggi inauguriamo un servizio che potenziera’ e migliorera’ la risposta agli utenti. – ha dichiarato l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano – Se prima, infatti, gli Uffici della Ricostruzione privata erano aperti al pubblico due giorni a settimana, da martedi’ lo saranno tutti i giorni.
Le attese saranno disciplinate grazie al meccanismo di prenotazione elettronica e il personale, formato e aggiornato, sara’ in grado di fornire all’utenza risposte adeguate e tempestive, avvicinando i cittadini all’amministrazione. Ringrazio il dirigente Vittorio Fabrizi e tutto il personale del settore che ha contribuito, con il proprio impegno e le proprie competenze, a raggiungere questo risultato. La nostra linea e’ dare il massimo, – ha concluso Di Stefano – questo sportello e la sua strutturazione costituiscono un obiettivo raggiunto proprio con questo spirito”. Il Front Office sara’ attivo da martedi’ 22 aprile e osservera’ i seguenti orari: dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9.30 alle ore 12 mercoledi’ anche dalle 15.30 alle 17 Gli altri Uffici del Settore Ricostruzione Privata, sempre a partire da martedi’ 22 aprile, effettueranno invece i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedi’ dalle 9.30 alle 13.30, mercoledi’ dalle 15.30 alle 17.30.
Ricomponi Salva Stampa Priorità bassa
“A brevissimo – ha detto Legnini – si procedera’ all’assegnazione delle risorse gia’ stanziate con il patto di stabilita’, per poter proseguire con l’esame delle pratiche e la concessione dei contributi e stiamo lavorando per completare le risorse necessarie per andare avanti nel 2014. Poi ci sono i tre grandi temi: individuare una soluzione finanziaria piu’ stabile nel tempo, per fare in modo che la continuita’ sia garantita in maniera efficace; aprire un confronto con l’Europa sia per le risorse sia per la fiscalita’, il tema delle tasse e’ tuttora appeso alla procedura di infrazione, il governo italiano ha dato le sue spiegazioni; infine aprire un cantiere normativo perche’ ci sono norme che mancano, altre che sono difettose, altre che sono da emanare. Io daro’ impulso in questa direzione e affinche’ si rafforzino le regole della trasparenza ed efficienza nella gestione di questo complesso procedimento”.


17 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.