Senza gas da ieri, ma nessuno pensa ad informare correttamente gli utenti


Teramo – AUTORITA’ E GESTORI DEL SERVIZIO PENSANO CHE LA GENTE ESISTA SOLO PER LE BOLLETTE – Manca il gas per ore, la gente non viene informata in alcun modo e da nessuno. Le autorità e i responsabili del servizio sono come inesistenti. Evidentemente, a nessuno viene in mente che gli utenti non esistono solo per pagare le bollette, ma hanno quanto meno il diritto di essere trattati educatamente. I mezzi per informare non mancano di certo, a cominciare tra mass media locali e siti internet. Mancano solo la capacitàè di farlo e la correttezza nei confronti dei cittadini.
Questa mattina ancora disagi per 20 mila utenze di Teramo e Torricella Sicura che da ieri sera sono senza gas metano: oggi si sa soltanto che la causa è un guasto al metanodotto Gasdotti Italia , che alimenta la rete gestita da 2i Rete Gas. Le operazioni di ripristino dell’erogazione saranno complesse e richiederanno tempo. Quanto? Non è stato specificato.
Se ieri sera qualcuno era riuscito a cucinare con appena un filo di gas, stamane la maggioranza delle utenze non aveva piu’ erogazione. Per agevolare tali operazioni di ripristino nel piu’ breve tempo possibile la prefettura si appella ai cittadini, chiedendo di chiudere la valvola di intercettazione del gas metano posta a monte del contatore (misuratore) di ogni singola utenza.
L’invito e’ esteso ai residenti che usano impianti centralizzati e agli amministratori di condominio. Da domani, i tecnici effettueranno verifiche presso le singole utenze, per accertare l’avvenuta chiusura dell’alimentazione dei contatori. Il Prefetto di Teramo, Valter Crudo, in contatto con i sindaci di Teramo e Torricella, ha disposto l’attivazione del Centro Coordinamento Soccorsi in Prefettura.


18 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.