Due soccorse nelle Gole di Celano


Celano – Fortunatamente è stata solo una brutta esperienza conclusasi a lieto fine quella che oggi hanno vissuto le due donne lombarde bloccate lungo il percorso delle gole di Celano. F.M. quarantaduenne di Somma Lombarda, Varese, e P.G.T. quarantenne di Milano, sono partite questa mattina da Ovindoli per percorrere il sentiero delle Gole, itinerario che in questa stagione è reso particolarmente impervio dal disgelo.
Entrambe tesserate al Club Alpino Italiano, le due escursioniste avrebbero voluto percorrere il sentiero delle Gole fino a Celano, ma finite più volte nel torrente e messe in difficoltà dai frequenti salti di roccia, dopo quattro ore hanno allertato il 118. In evidente stato di ipotermia una e con una gamba ferita l’altra, le donne sono state soccorse dall’elicottero del 118. Il tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, parte integrante dell’equipaggio dell’elicottero, ha recuperato le due infortunate verricellandole per ben 50 metri.

.


29 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.