Aq, S.Massimo con musicisti


L’Aquila – Per la festa di San Massimo del 10 giugno il Conservatorio Casella offre un concerto per il quale protagonisti assoluti saranno giovani e giovanissimi musicisti allievi dell’Istituzione di alta formazione musicale del capoluogo abruzzese.
Il concerto, che avra’ luogo nell’Auditorium del Conservatorio alle ore 16.30, vedra’ impegnati gli allievi del Corso di Esercitazioni Orchestrali, ensemble diretto dal Maestro Rinaldo Muratori, e due solisti d’eccezione: la pianista Angela Carradori, di soli 8 anni, che si esibira’ nel Divertimento in do maggiore per pianoforte e orchestra di Joseph Haydn, e il violinista Gabriele Pro che eseguira’ il Concerto per violino n. 5 in la maggiore KV 216 di Wolfgang Amadeus Mozart. Alle ore 12, invece, il gruppo di ottoni del Conservatorio terra’ un “Musical Flash Mob” in Piazza Duomo.


06 Giugno 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.