Ricorso al TAR sull’”ecoristoro”


Chieti – Il Sindaco Di Primio, nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 giugno, presso la sede del Comune ha invitato i sindaci abruzzesi sul cui territorio insistono discariche, per discutere delle strategie da intraprendere contro la delibera con la quale la Regione Abruzzo ha revocato il cosiddetto “ecoristoro” per i Comuni sede di impianti di smaltimento/trattamento rifiuti. Delibera già impugnata dal Comune di Chieti che ne ha chiesto la sospensiva dell’ efficacia innanzi al TAR. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Cupello, Sulmona, Aielli, Notaresco, Mozzagrogna, Lanciano e Sante Marie.
Al termine dell’ incontro i Comuni, convenendo con il Sindaco Di Primio sulle azioni da intraprendere, hanno ritenuto di proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per l’annullamento della delibera regionale e di coinvolgere l’Anci a difesa dell’iniziativa dei Comuni.
“Il Comune di Chieti, dal canto suo – ha assicurato il Sindaco Di Primio – chiederà che il proprio ricorso venga trattato dal TAR unitamente a quello che sarà presentato dagli altri Comuni”.


06 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.